Etichette

domenica 19 febbraio 2012

Salsa al Pomodoro, senza pomodoro!

Alla mia bimba, che non può mangiare il pomodoro, e quindi neanche un bel piatto di pasta al sugo, preparo questa salsa, la ricetta l'ho trovata in un libro di ricette per bambini, davvero molto utile ed interessante!! ,ho provato a realizzarla, anche se titubante, l'idea di usare della rapa rossa, non mi convinceva affatto, ma, una volta provata, sono rimasta molto molto soddisfatta!!! Posto qui la ricetta, le dosi sono un po diverse da quelle del libro, io ho usato tutti ingredienti bio:

1 confezione di rape rosse
3 carote
2 cipolle grandi
acqua
pasta di prigne umeboshi
sale
una manciata di basilico
 una manciata di origano

Tagliare a cubetti tutte le verdure, metterle in una pentola coprendole con acqua, fare cuocere finchè non siano morbide, scolare e frullare il tutto, rimettere sul fuoco la purea, e lasciare sobollire per 2 o 3 minuti, aggiungere 2 cucchiai di prugne umeboshi, spegnere il fuoco, e aggiungere una manciata di basilico e origano. Ovviamente potrete provare da soli e aumentare o diminuire le dosi delle singole verdure, potete condire così un bel piatto di pasta, come potete vedere dalla foto, sembra proprio pomodoro!!!



Oppure potete usare la salsa per condire pizza o quello che la fantasia vi suggerisce!!! Il sapore è molto simile alla vera salsa al pomodoro, alla mia bimba piace molto, anche al resto della famiglia.
La salsa che vi avanzerà, la potrete riporre in vasetti di vetro, come per la normale conserva di pomodoro, o congelare in pratiche vaschettine.
Buon appetito!!

Nessun commento: